Garden-Loft in Legno Lamellare

casetta di legno, casette da giardino, casette italia koala

Il mondo delle casette in legno da giardino si sta evolvendo velocemente. Dal classico uso di mere casette porta attrezzi in legno oggi si è passati ad una funzione d’uso più ludico-abitativa con caratteristiche qualitative e di efficienza energetica pari a quelle delle case in latero-cemento, con finiture di pregio e dal design decisamente moderno, elegante ed accattivante.

Questo LOFT-24, un ufficio da giardino open-space da 24mq, è una evoluzione di prodotto ed una innovazione in quanto utilizza legno lamellare ed il sistema blockhouse "senza code" detto city-corner oppure blockhouse moderno.

Le caratteristiche strutturali ed energetiche del legno massivo lamellare (Glulam certificato) sono sublimi: ad esempio per i calcoli strutturali si ha un doppio vantaggio: 1) il peso della struttura è decisamente inferiore rispetto alle costruzioni in cemento, 2) la flessibilità e resistenza del legno sono paragonabili alle strutture in cemento classiche. Il legno lamellare di abete bianco nordico a lenta crescita, permette sia costruzioni con design minimali e dalle linee pulite, proprio come questo LOFT dimostra.

Gli ingegneri di CASETTE ITALIA che progettano su-misura e personalizzano la maggior parte dei prodotti venduti confermano che la progettazione delle casette in legno, dei garage in legno e degli chalet anche a due piani è drasticamente migliorata con l’avvento di questa tipologia di blockhouse, appunto il legno lamellare. Esso permette grandi open-space senza colonnine interne di supporto, permette grandi tettoie a sbalzo senza pilastrini, permette design minimal e belli come mai prima d’ora.

 

Questo GARDEN-OFFICE installato sulle colline emiliane nel giardino di un libero professionista prova l'alto grado estetico e funzionale del legno lamellare unito al sistema blockhouse: grandi spazi interni e funzionalmente disponibili, ampia vetrate votate all’acquisizione di luce naturale, bellezza delle superfici in legno massivo sia internamente che esternamente, salubrità del legno e delle sue fragranze che rilascia nell’aria.

Inoltre, la scelta della tecnologia BLOCKHOUSE ci ha permesso di risparmiare molto sulla struttura rispetto alla classica prefabbricazione in XLAM, in quanto il blockhouse è più veloce da prefabbricare. Il legno già possiede una ottima trasmittanza termica, più bassa di un muro fatto in mattoni o in pietra (ndr. la trasmittanza termica U si misura in W/m2K ed identifica la tendenza di un materiale allo scambio di energia). 

I prodotti su-misura KOALA (by www.casette-koala.it ) possono essere realizzati sia legno massello che lamellare, sia a sezione quadrata che tonda da spessori di 76mm fino a 300mm per garantire carichi neve del tetto oltre i 300 kg/mq. Il lamellare offre massima stabilità nel tempo e resistenza a sisma e fuoco.  Il blockhouse lamellare Glulam può avere una o più delle seguenti certificazioni: 1) Finger Jointed Timber EN 15497:2014; 2) Strength Graded Structural Timber certified materials; 3) FSC-certification)

 

Scrivi la tua recensione

Inviando questo commento accetti la Privacy Policy Casette Italia che è GDPR-compliant e quindi acconsenti affinchè i tuoi dati siano siano salvati sul server per rendere disponibile il servizio di commenti. Potrai sempre cancellare tali dati inviando una email a gdpr@casette-italia.it.
Che voto vuoi dare a questo prodotto?
Puoi caricare la tua foto da pubblicare insieme alla recensione.
Un solo file.
Limite 32 MB.
Tipi consentiti: png gif jpg jpeg.